da Milano a Lugano

Milano

Da città nascosta e introversa, Milano si è aperta a un boom turistico senza precedenti, diventando la capitale del design, della moda e dell'innovazione.

Ogni anno sono più di 8 milioni le persone che decidono di visitare il Duomo, passeggiare in via Montenapoleone e lasciarsi travolgere dalla dinamicità di una città che attrae per la quantità e la qualità di eventi che ammaliano milioni di visitatori ogni anno.
Sono tanti gli eventi organizzati nel quartiere Navigli che attirano centinaia di migliaia di persone ogni settimana. La Settimana del design e quella della moda, alle quali vanno aggiunti i nuovi eventi come la Food Week, il Museo City e l’Arch Week, sono solo alcuni dei principali eventi che attirano curiosi da tutto il mondo.

 

Ma al di là degli appuntamenti imprescindibili Milano custodisce anche un patrimonio artistico invidiabile: dal Duomo al Castello Sforzesco, dal Cenacolo di Leonardo da Vinci ai numerosi musei disseminati sul territorio, senza dimenticare gli eccellenti ristoranti e i locali più interessanti.

Milano può essere piccola, ma ogni quartiere ha un carattere unico e, in quanto capitale internazionale di moda e design, non mancano le cose da vedere. Dalle emergenti Isola e Zona Tortona e Lambrate alle immancabili Brera e Navigli, senza dimenticare Porta Nuova, City Life, la biblioteca degli Alberi, la Fondazione Prada o l'Armani Silos, le nuove realizzazioni che stanno cambiando la faccia della città. Le cose da vedere sono tantissime e Dandelion Como è il posto ideale per rilassarvi a fine giornata.


La Svizzera e il Ticino

Se invece siete più interessati ad un territorio con bellezze naturali e tradizioni mantenute gelosamente, il Ticino vi offrirà tutto questo: suggestivi trekking per tutti i livelli sul lago di Lugano e paesi incantati come Melide, Carona e Morcote. Inoltre l'esperienza di visitare la cosmopolita e antica Lugano è un motivo in più per spingervi oltre confine.

Prenota ora

Sul nostro sito il miglior prezzo garantito.