Como è arte, moda, architettura, cibo, golf e bici

Esperienze

Dandelion Como Suites and Park è il luogo perfetto per partire alla scoperta di tutto ciò che di bello può offrire una vacanza in Como.

Saremo più che felici di aiutarti a scoprire tutte le cose da non perdere a Como.
Dalle escursioni in vespa o in bici nelle campagne comasche, agli splendidi scorci di Como e del suo famoso lago, fino ad arrivare alla spettacolare Milano, patria della moda e dello shopping ma anche di arte, cultura e design.

Inoltre Dandelion Como  è a 5 minuti da Golf club Monticello, 20 minuti dalla Pinetina Golf Club  e  Golf club villa D'Este.

Saremo felici di rendere il tuo soggiorno speciale e anche di assisterti in ogni modo per rendere la tua vacanza indimenticabile.

  • Golf

  • Dandelion Suites and Park si trova vicino a diversi campi di livello internazionale in cui è possibile giocare a  golf.

    A meno di 5  minuti trovate  Monticello Golf Club, 36 buche , sede di 7 Open d'Italia. www.golfclubmonticello.it
    Nel giro di pochi km si trovano alcuni dei campi da golf più belli e rinomati d'Italia: La Pinetina Golf Club, Villa D'Este Golf Club, Carimate Golf Club.

    Ad un'ora di distanza potrete giocare sul lago al Golf Club di Menaggio e Cadenabbia o al Golf Club Lanzo D'intelvi.

    Un  paradiso per gli amanti del golf.


    Ogni campo da golf ha qualcosa di speciale, perché è strettamente legato alla conformazione del territorio e vincolato da venti e clima. Per questo giocare a golf sul Lago di Como vi regalerà un'esperienza unica con Golf Club attrezzati di tutti i servizi per una perfetta giornata sul green.


    Ecco una selezione dei migliori golf club sul Lago di Como.

  • Villa sul Lago di Como
  • Escursioni sul Lago di Como

  • Scoprire il lago di Como in battello è un'esperienza molto speciale, da condividere insieme ai tantissimi turisti da tutto il mondo che visitano ogni anno questa meta sempre più apprezzata.

    Il modo più folkloristico è quello offerto dal servizio di linea, che serve anche per brevi spostamenti tra una sponda e l'altra. Il servizio Navigazione Laghi offre infatti anche diverse soluzioni per fare gite in battello sul Lago, con o senza fermate intermedie.

    Potrete quindi effettuare una corsa in battello senza sosta e ammirare i paesaggi del Lago direttamente dall'acqua per qualche ora, oppure decidere di spostarvi di borgo in borgo visitando le varie località di attracco, tra cui Como, Cernobbio e Bellagio.

    Con questi affascinanti tour in battello potrete raggiungere Cernobbio, Laglio, Lenno e Villa Balbianello del FAI, la penisola Tremezzina e Villa Carlotta, dove sono esposte opere neoclassiche in un contesto suggestivo.

    Il Lago di Como offre inoltre percorsi di trekking, passeggiate e possibilità di praticare sport acquatici come windsurf, canottaggio, sci d'acqua e barca a vela.

    Gli appassionati di cinema ricorderanno scene famose da film cult come Ocean's Twelve girato a Villa Erba o come Star Wars e Casino Royale girati a Villa Balbianello del FAI, o la villa dove George Clooney ospita i suoi amici Brad Pitt e Barack Obama.

  • Shopping nelle vie del centro
  • Moda e design

  • Milano è a soli 30km: qui troverete non solo i flagship stores dei brand più famosi che proprio a Milano hanno la loro sede ma anche le boutique di designer e stilisti che fanno tendenza.

    Vi assisteremo con tutti i consigli per i posti migliori per un imperdibile shopping dalla Seta al Design, dalla Moda al cibo, nelle zone di produzione.

    In meno di 20 minuti potrete anche raggiungere un vero e proprio paradiso del lusso: il FoxTown Factory&Stores a Mendrisio, in Svizzera. Qui troverete ben 160 stores delle più importanti griffes internazionali di abbigliamento, casalinghi e accessori, che propongono le eccedenze e i capi delle passate collezioni con sconti fino al 70%.

    Il nostro servizio concierge è a vostra disposizione per informazioni o per organizzare un transfer per Milano e la Svizzera, oltre che per aereoporti e stazioni!


  • Tour del Lago in Deltaplano
  • Volo in Idrovolante sul Lago

  • Avete mai pensato di osservare il Lago di Como dall'alto, planando sulle sue acque ed esplorandone gli angoli più segreti? Il modo migliore per farlo è con un volo in idrovolante: a Como è possibile grazie all'unica scuola in Europa per idrovolanti, l'Aero Club Como, a pochi km dal Dandelion.

    Questo particolare mezzo, un po' aereo e un po' barca, vi regalerà una giornata entusiasmante, a partire dalla possibilità di entrare nella cabina di pilotaggio e assistere a tutte le manovre di decollo e atterraggio. Sarà poi bellissimo atterrare sulle acque del Lago, raggiungendo luoghi solitamente poco accessibili e scorci indimenticabili.

    Un volo con l'idrovolante sul Lago di Como è un'emozione che non dimenticherete più: potrete regalarla alle persone a cui volete più bene o viverla insieme alla vostra famiglia, ai vostri amici, ai vostri bambini. In tutti i casi verrete catturati dasplendidi scenari e vivrete una delle esperienze più intense e avventurose che possiate fare sul Lago di Como.

    L'Aero Club Como propone escursioni e voli privati e di gruppo, oltre alla possibilità di partecipare a corsi di volo con idrovolante per prendere il brevetto da pilota.

    Non esitate a contattarci per avere maggiori informazioni e partire alla scoperta del Lago di Como da una nuova prospettiva!

  • Natale a Como

  • Per Natale Como si veste da Città dei Balocchi: un progetto che coinvolge grandi e piccini in un'atmosfera natalizia ricca di eventi e attrazioni.
    Le spettacolari luci e scenografie di Como Magic Light Festival fanno da cornice ai mercatini di prodotti artigianali ed enogastronomici.

    Inoltre  mostre e  laboratori didattici, una pista per pattinaggio sul ghiaccio e un grande albero in piazza Grimoldi.

    Il lungo calendario di eventi prevede tantissimi appuntamenti e si protrae per ben 45 giorni.

    Saremo lieti di darvi tutte le informazioni se vi capiterà di visitare Como in questo magico periodo dell'anno.

  • Aperitivo all'italiana
  • Enogastronomia

  • Nella cucina comasca e lariana il lago ha ovviamente un'importanza fondamentale.

    Il risotto con il pesce persico o i Missultin (agoni pescati a maggio, essiccati e conservati in un recipiente con foglie di alloro) serviti con la polenta sono solo due delle specialità che potrete assaggiare in zona.
    Dalla montagna arriva invece la tradizione della polenta, che viene servita con brasati, formaggi o anche solo con il latte.

    Da assaggiare assolutamente anche i formaggi di alpeggio e la torta miascia (con pane raffermo, burro, latte, uova, uvette, zucchero e vino rosso).
    Nel territorio di Como troverete inoltre ben 7 ristoranti stellati.

    Non esitate a chiederci un consiglio per scoprire i prodotti tipici lariani e le migliori cucine del comasco.

Prenota ora

Sul nostro sito il miglior prezzo garantito.