Scoprire il Lago di Como in barca o a piedi

Escursioni sul Lago di Como

Scoprire il lago di Como in battello è un'esperienza molto speciale, da condividere insieme ai tantissimi turisti da tutto il mondo che visitano ogni anno questa meta sempre più apprezzata.

Il modo più folkloristico è quello offerto dal servizio di linea, che serve anche per brevi spostamenti tra una sponda e l'altra. Il servizio Navigazione Laghi offre infatti anche diverse soluzioni per fare gite in battello sul Lago, con o senza fermate intermedie.

Potrete quindi effettuare una corsa in battello senza sosta e ammirare i paesaggi del Lago direttamente dall'acqua per qualche ora, oppure decidere di spostarvi di borgo in borgo visitando le varie località di attracco, tra cui Como, Cernobbio e Bellagio.

Con questi affascinanti tour in battello potrete raggiungere Cernobbio, Laglio, Lenno e Villa Balbianello del FAI, la penisola Tremezzina e Villa Carlotta, dove sono esposte opere neoclassiche in un contesto suggestivo.

Il Lago di Como offre inoltre percorsi di trekking, passeggiate e possibilità di praticare sport acquatici come windsurf, canottaggio, sci d'acqua e barca a vela.

Gli appassionati di cinema ricorderanno scene famose da film cult come Ocean's Twelve girato a Villa Erba o come Star Wars e Casino Royale girati a Villa Balbianello del FAI, o la villa dove George Clooney ospita i suoi amici Brad Pitt e Barack Obama.

Prenota ora

Sul nostro sito il miglior prezzo garantito.